La responsabilità medica o sanitaria si è evoluta nell'ambito legale e giurisprudenziale fino ad assicurare al malato una tutela contro gli errori medici o di diagnosi.

Lo Studio offre la propria esperienza in cause di colpa medica, errori medici negli interventi, ritardata diagnosi, esito insoddifacente del trattamento sanitario, difetto di informativa e consenso.

In questa materia è indispensabile il supporto di un medico-legale, che il cliente èuò individuare in proprio o all'interno della rete di collaboratori dello studio legale.

Lo studio si occupa, con l'ausilio dei consulenti specialistici, di verificare cosa non abbia funzionato nel rapporto struttura medica o sanitaria / paziente, verificando la presenza di responsabilità, l'incidenza delle stesse nella causazione di un danno e stimando poi il pregiudizio sofferto dal cliente, analizzando le varie fasi in cui si sviluppa il rapporto tra le parti, dal contatto sociale con la struttura al delicato tema del consenso ai trattamenti, fino alla corretta diagnosi ed alla cura concreta.

Cerca

Copyright