• Lo studio legale si occupa della stesura di contratti per i clienti, sia nell'ambito dei contratti di lavoro, che nello sviluppo del rapporto, predisponendo accordi, transazioni, risoluzioni consensuali. L'attività di assistenza nei contratti si sviluppa anche attraverso la rpedisposizione di contratti di altro genere (locazione, fideiussione,  accordi commerciali), ovvero attraverso l'esame attento delle clausole contrattuali, comprese clausole vessatorie, predisposizione di clausole penali, clausole sospensive o risolutive, garanzie).
    L'obbiettivo è garantire al cliente, privato o azienda, di sottoscrivere un accordo valido ed efficace e rispettoso della normativa italiana e comunitaria, nonchè di predisporre le cautele più appropriate per gli eventuali inadempimenti della controparte al fine di semplificare l'attività successivamente necessaria per far valere e rispettare i contratti.
    Nell'ambito lavoristico si presta assistenza nella stipula di convenzioni, conciliazioni e transazioni in sede protetta (sindatato o ispettorato del lavoro) al fine di garantire la genuinità del consenso, la congruità degli accordi e la definitività degli stessi, evitando alle parti strascichi e potenziali contenziosi.
    Assistenza nella stipula di clausole contrattuali, accordi, modifiche contrattuali sia in area lavoristica, che in materia commerciale
  • Verifica clausole penali, vessatorie, cause di nullità o inefficacia
  • Assistenza nella fase di recesso, conciliazioni
  • Accordi in ambito di divisione successori

Cerca

Copyright